Friday, June 25, 2004

Camera Con Vista Ciappy

(....)
Chissà quanti cani sono passati prima di me e quanti ne dovran
passare dopo di me.
Quante piste fiutate, da fiutare e saranno fiutate, quanti ossi
rosicchiati.
il mio padrone ad un certo punto si mise a fiuare la luce ma siccome
io vedo in bianco e nero cosa faccio?
Mi lascio guidare dal mio naso sperando non ci siano buche o per lo
meno quelle che ci stanno non siano l'ultima : la fossa.
Provai ad abbaiare sperando che l'eco del mio abbaio potesse darmi
idea dello spazio ma al primo guaito risposero altri guaiti d'altri
cani di chissà dove.
Mi rimaneva solo l'olfatto ed il piscio.
Ammetto che non è molto onorevole annusare la propria pipì ma si sa
che necessità rende il cane virtuoso e scaltro - virtuoso o sporco ?-.
Andavo in giro ad occhi chiusi, con il naso per aria, la coda bassa
ed il pisello contro il muro : se qualcuno mi avesse visto mi
avrebbero scambiato per una talpa....

(....)

Qualche preda raccattata qua e là durante il cammino mi ricordava
che, dopotutto, ero un cane e non un topo sbattuto lì dentro per
qualche strano esperimento....
Un giorno mi sdraiai in terra e stetti fermo.
Si sa che il cane è il miglior amico dell'uomo e allora perchè non
sarà vero anche il contrario : l'uomo è il miglior amico del cane?
Seguendo questo ragionamento pensavo che il mio padrone sarebbe
venuto a cercarmi... o no?
Era anche vero che in quel frangente non mi sembrò mai piu' veritiero
quel detto "solo come un cane".
Pure le mie pulci non se la passavano bene.
Loro, poverine, si erano perse in quel groviglio (matassa?) di pelame
che mi portavo dietro. Quando trovarono le orecchie decisero di
metter su casa e finire la loro ricerca.
Beate loro, ingrate !
Invece di por fine anche alla mia ricerca bancheggiavano a mie spese
mentre macinavo zampa dopo zampa chilometri e chilometri di terra ma
se fossi morto avrei avuto la mia rivalsa su quelle zecche.
Le avrei portate all'inferno con me !
Un'eternità con quel paio di pulci?!
No, no, diciamo che le avrei affogate facendo un bel bagno
nell'Averno e poi....nel paradiso dei cani non ci sono di questi
parassiti.
Via, via. Tutte a bruciare all'inferno queste pulci e zecche !
Un paio di pulci nell'orecchio?
Avrei dovuto accorgermi di qualcosa?
Muoia il capitano con tutta la sua nave così muoia il cane con tutte
le sue pulci !
D'altronde non avevo nessuna voglia di morire.

(....)




0 Comments:

Post a Comment

<< Home